Domenica 22 giugno 2025 – Capalbio-Feniglia-Orbetello

In sostituzione dell’escursione sulla ex ferrovia Paliano-Fiuggi dove è previsto un caldo eccessivo, proponiamo l’escursione Capalbio-Feniglia-Orbetello, dove è più ventilato e possiamo fare un bel bagno refrigerante durante la sosta pranzo per l’occasione appositamente prolungata.

Appuntamento: alle 10:10 a Roma Ostiense per prendere il treno delle 10:23 con arrivo a Capalbio 11:51. Per chi viene da Ostia il treno da prendere è quello delle 9:24 da Lido Centro. Ritorno da Orbetello 17:53 arrivo a Roma Ostiense 19:36.

Percorso e difficoltà: Distanza 35 km metà asfalto metà sterrato. Per tutte le bici (escluse da corsa). Dislivello 150-300 m. Qualche salita.

Pranzo al sacco, bagno refrigerante durante la sosta pranzo nella splendida e selvaggia spiaggia della Feniglia dalle acque incontaminate. Prima di riprendere il treno per tornare alla base, consumeremo un bel gelato.

Costi: 2€ per i soci FIAB (assicurazione infortuni) e 5€ i non soci (assicurazione RC, infortuni e contributo associativo). Treno 9,20€ andata, 9,90€ ritorno e 3,50€ per la bici.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp sia per iscriversi che per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Note: portare l’attrezzatura per piccole riparazioni (camera d’aria di riserva, bomboletta, leve per il copertone, chiavi). È fortemente consigliato indossare il casco protettivo. Non dimenticare di controllare la bicicletta: ruote gonfie e meccanica in ordine (cambio, deragliatore, freni, ecc…). Portare il costume da bagno!

Prenotazioni: chiuse.

GuidaPaolo F.