Domenica faremo un bel girotondo per Roma alla caccia di luoghi particolari, che ci sorprenderanno o che ci racconteranno fatti molto curiosi. Sarà un viaggio a sorpresa, in cui ci sarà un po’ di tutto: pitture poetiche e mitologiche, racconti geo-astronomici, papi tosti, cantine segrete, utopie didattiche, passeggiate con Roma ai nostri piedi.
E poi, terminato il giro, a Villa Celimontana ci sarà un bel picnic con i saluti prima della pausa estiva e delle meritate vacanze, seguito da una stornellata durante la quale canteremo le nostre canzoni del cuore accompagnati da una friccicosa chitarra romana. Chi si prenota per l’uscita (o anche solo per il picnic) indicherà i propri brani preferiti (2 o 3), faremo un book con tutti i testi e lo distribuiremo via Whatsapp a tutte le “ciclo-ugoledoro“.
Appuntamento: Domenica 7 luglio 2024, ore 9:15, davanti alla stazione “Porta San Paolo” a Piramide.
Venendo da Ostia, la partenza del treno dal capolinea “C. Colombo” è alle 8:33, il passaggio a “Lido Centro” alle 8:40, ad “Acilia” alle 8:51.
Per chi viene solo al picnic, ci si vede sul prato di Villa Celimontana verso le 13:15-13:30.
Percorso: il percorso è di circa 20 km, con un paio di salitelle non impegnative.
Durata: fino al pomeriggio per chi rimane al picnic con le canzoni del cuore.
Pranzo: pic-nic al sacco. Fontanella con acqua fresca a Villa Celimontana.
Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto (indicare il proprio numero telefonico) e si verrà avvisati in caso di rinvio.
Costi: 2 € per l’assicurazione infortuni per i soci e 5 € per l’assicurazione infortuni e RC per i non soci.
Raccomandazioni: bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni), camera d’aria di ricambio con attrezzi e/o bomboletta, protezioni/creme per il sole.
Prenotazione: obbligatoria. Inviare una email a info@ostiainbici.it. Specificare num. cell. per Whatsapp.
Guida: Romano V.