
Un bel giro tra parchi e luoghi di Roma.
Percorso: Si parte da Piramide verso il monte dei Cocci e ponte Testaccio. Dopo aver gustato un maritozzo con la panna saliremo verso via di Donna Olimpia per poi attraversare villa Pamphili. Poi da via Baldo degli Ubaldi ci inoltreremo nel parco del Pineto e dopo un tratto di via Trionfale nel parco di Monte Mario. Attraverseremo il Tevere a ponte Milvio e, passando dall’Auditorium andremo a visitare il Forte Antenne per poi inoltrarci dentro villa Ada. Poi tramite via Salaria, via Po e via Cavour ritorneremo a Piramide.
Difficoltà: il percorso, di 36 Km, si svolge su vie abbastanza trafficate e, nei parchi, all’interno di tratti sterrati e scoscesi. Si consiglia la MTB, ma anche la citybike può andare. Non manca qualche intensa ma breve salita. E’ pertanto necessario un certo allenamento.
Pranzo: al sacco, nel parco di monte Mario.
Appuntamento: ore 9:30 a porta San Paolo (Piramide). Chi viene da Ostia può prendere il treno delle 8.40 da Lido Centro. Rientro previsto per le ore 15:30.
Costi: 2€ per l’assicurazione infortuni soci e 5€ per l’assicurazione infortuni ed RC per i non soci.
Raccomandazioni:
- Si raccomanda di fare un check up alla bici con particolare riguardo ai pneumatici (gonfi) e ai freni.
- Portare almeno una camera d’aria di scorta e kit per riparazioni.
- Borraccia.
Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto (indicare nella prenotazione il proprio numero telefonico) e si verrà avvisati in caso di rinvio.
Prenotazione: mail: info@ostiainbici.it
Guida: Angelo