Domenica 21 gennaio 2024 – In giro in pineta

La pineta di Castel Fusano

Domenica prossima una classica e facile pedalata.

Per riprendere l’ attività dopo le Feste, per rimetterci un po’ in forma proponiamo un giro nella nostra bella pineta senza eccessive difficoltà.

Percorso: Attraverseremo la Pineta di Procopio per poi prendere la ciclabile di via di Castelfusano fino al ponte di via dei Pescatori, poi dopo un breve tratto di via della Villa di Plinio prenderemo viale del Circuito lato sinistro, attraverseremo via Cristoforo Colombo ed entreremo poi all’interno della pineta percorrendo alcuni dei sentieri che l’attraversano fino ad arrivare alla fine di viale Mediterraneo per prendere poi la ciclabile del lungomare fino all’altezza del curvone dove si concluderà la passeggiata.

Lunghezza: Il giro è di circa 30 km, è consigliabile una Mountain bike o comunque una bici che non abbia ruote lisce per via di tratti sabbiosi.

L’appuntamento è alla stazione Lido Nord (lato via dei Promontori) alle ore 9:15; il giro terminerà circa alle 13.

Costi: 2€ per l’assicurazione infortuni soci e 5€ per l’assicurazione infortuni ed RC per i non soci.

Raccomandazioni:

  • Si raccomanda di fare un check up alla bici con particolare riguardo ai pneumatici (gonfi) e ai freni.
  • Portare almeno una camera d’aria di scorta e kit per riparazioni.
  • Borraccia.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto (indicare nella prenotazione il proprio numero telefonico) e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Prenotazione: mail: info@ostiainbici.it

GuidaRoberto Della Croce