Domenica 3 settembre 2021 – Da Piramide al Divino Amore a Ostia

Domenica 3/9 non sarà possibile effettuare la prevista gita Colleferro- Fiuggi-Ferentino a causa dell’interruzione della linea ferroviaria Roma-Colleferro.

In sua sostituzione proponiamo una passeggiata a Roma da Piramide sull’Appia Antica fino a S. Maria delle Mole, poi ci recheremo al Santuario del Divino Amore e infine torneremo ad Ostia in bicicletta lungo via Cristoforo Colombo; chi non vuole tornare in bici può prendere il trenino da Tor di Valle facendo una piccola deviazione da Spinaceto.

Il percorso non presenta particolari difficoltà, è di circa 60 km per chi torna in bici fino ad Ostia, si snoda in parte su basolato o sentieri o sterrato lungo l’Appia Antica, quindi non adatto a bici da corsa.

L’appuntamento è a Piramide alle 9:15 circa. Per chi parte da Ostia il treno è quello delle 8:40 da Lido Centro. Il ritorno è previsto intorno alle 17:30.

Pranzo al sacco.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto (indicare il proprio numero telefonico) e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Costi: 2 € per i soci (5 € i non soci) per assicurazione RC e infortuni.

Raccomandazioni:

  • Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni).
  • Camera d’aria di ricambio con attrezzi e/o bomboletta.

Prenotazione: obbligatoria. Inviare una email a info@ostiainbici.it

GuidaRoberto DC