Domenica 4 giugno 2023 – Ostia – Mezzocammino – Roma

La gita: Il tombolo della Feniglia prevista per questa data è stata rimandata a domenica 11 giugno.

A causa dell’interruzione sul ponte del GRA della Regina Ciclarum, non ci è possibile effettuare il giro Ostia-Mostacciano-Fiumicino-Ostia, per cui domenica faremo un itinerario alternativo sempre di mezza giornata che ci porterà lungo la Cristoforo Colombo per arrivare alla prima tappa nel quartiere di Mezzocammino. Da lì prenderemo per il Torrino. Attraverseremo la Via Del Mare per prendere la Regina Ciclarum verso Roma, all’altezza dell’antico ponte romano. Percorreremo la ciclabile fino al ponte della Scienza e da lì attraverseremo Testaccio per arrivare alla stazione di Porta San Paolo per tornare a Ostia con il treno.

Percorso e difficoltà: Il percorso è di circa 30 km e si svolge per lo più su strade asfaltate. Leggera e lunga salita sulla Via Cristoforo Colombo verso Roma, discesa lunga dopo l’incrocio con Via di Malafede, sempre sulla Colombo. Prestare molta attenzione al traffico sulla Colombo e mantenere la fila indiana nella corsia d’emergenza.

Appuntamento: Domenica 4 giugno 2023 alle ore 8.30 circa al Piazzale Cristoforo Colombo Ritorno a Ostia previsto per le ore 13.00 circa.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto (indicare il proprio numero telefonico) e si verrà avvisati in caso di rinvio. È possibile iscriversi all’associazione riempiendo il modulo tramite il link: https://ostiainbici.it/index.php/iscrizione-online/ ed usare l’opzione di pagamento tramite terza persona indicando “Gita del 4/6/2023”, ed ovviamente consegnare modulo e importo al capogita.

Costi: 2 € per i soci (5 € i non soci) per assicurazione RC e infortuni.
Raccomandazioni:

  • Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni).
  • Camera d’aria di ricambio con attrezzi e/o bomboletta.

Prenotazione: obbligatoria. Inviare una email a info@ostiainbici.it

GuidaRoberto B.