Martedì 25 aprile 2023 – In bici per la libertà

In bici per la libertà” con l’Anpi Fiumicino.

“Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra Costituzione”, le parole di Piero Calamandrei fanno da sfondo a “…in bici per la libertà”, iniziativa organizzata e promossa dalla Sezione A.N.P.I. Fiumicino – Lidia De Angelis e Salvo D’Acquisto.

La Sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Fiumicino celebra il 25 aprile con tutta la cittadinanza: la Festa della Liberazione sarà al centro della ‘biciclettata’ che partirà martedì alle ore 16.30 da Villa Guglielmi (Isola Sacra / Fiumicino) e che si concluderà a Piazza Grassi intorno alle 18.00.

Nell’ambito dell’iniziativa, sempre in Piazza Grassi, sarà previsto un intrattenimento musicale a cura di Dino One Man Band.

“Partecipate con un simbolo, una bandiera, una maglietta. La festa della liberazione è la festa di tutte e tutti!”, questo l’invito che la presidente pro tempore dell’A.N.P.I. Fiumicino, Velia Maria Lapadula, rivolge a coloro che vorranno partecipare all’evento.

La partecipazione è volontaria e gratuita e si potrà aderire all’iniziativa anche senza bicicletta: la passeggiata, di circa 4 chilometri, è adatta a tutti e tutte ed è all’insegna della condivisione dei valori della Costituzione Italiana.

Noi di FIAB Ostia in Bici accompagneremo i ciclisti lungo il percorso, chi vuole partecipare e/o collaborare è il benvenuto.