Domenica 26 febbraio 2023 – Fiumicino e l’Isola Sacra – RIMANDATA

Per problemi organizzativi la gita in calendario è stata sostituita con la seguente.


Molte volte le escursioni di Ostia in Bici hanno attraversato velocemente il territorio di Fiumicino per raggiungere altre località: domenica 26 febbraio faremo invece una bellissima passeggiata lungo il perimetro dell’Isola Sacra, alla ricerca di siti archeologici, torri medievali, vecchi ponti e affacci sul Tevere. Poi entreremo a Fiumicino paese per raggiungere angoli caratteristici come il Borgo Valadier, la nave Liburna o la fontana delle Cinque Lune e per scoprire le storie di un passato scomparso, come quelle della vecchia Vetreria o del treno storico. Le viuzze a ridosso del mare e la ciclabile lungo la spiaggia ci condurranno poi sino al Faro e al borghetto della foce: da qui, passando a fianco di rimessaggi e cantieri navali, riattraverseremo il Ponte della Scafa per ritornare a Ostia.

Appuntamento: Domenica 26 febbraio 2023 alle ore 9.00 al Pontile.

Percorso e difficoltà: Il percorso è di circa 35 km e si svolge su strade asfaltate completamente pianeggianti, adatto a qualsiasi tipo di bicicletta.

Materiali fotografici verranno inviati via WhatsApp: per riceverli, indicare il proprio numero telefonico.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio. E’ possibile iscriversi all’associazione riempiendo il modulo tramite il link: https://ostiainbici.it/index.php/iscrizione-online/ ed usare l’opzione di pagamento tramite terza persona indicando “Gita del 26/2/2023“, ed ovviamente consegnare l’importo al capogita.

Raccomandazioni:
– Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni…).
– Camera d’aria di ricambio con attrezzi e/o bomboletta.

Costi: 2 € per i soci (5 € i non soci) per assicurazione RC e infortuni.

Prenotazione: Obbligatoria. Inviare una email a info@ostiainbici.it

Guida: Romano V. – Angelo A.