Scampoli d’estate in pineta

Domenica 11 settembre 2022 – Scampoli d’estate in pineta

Nella pineta di Castel Porziano

Questa volta faremo un bel giro e tenteremo di perderci tra i sentieri della nostra meravigliosa pineta di Castel Fusano, immersi nei profumi dei pini, prima che l’autunno ci travolga.

Appuntamento: domenica 11 settembre 2022 alle ore 9:30 al Pontile (piazzale dei Ravennati). Secondo appuntamento: ore 10.00 presso il bar “Il Dollaro” (incrocio via villa di Plinio e via dei Pescatori). Ritorno a Ostia (Pontile) previsto per le ore 13:00 circa.

Percorso e difficoltà: il percorso di circa 20 km si svolge su strade asfaltate e su sentieri interni alla pineta, a tratti sabbiosi ma in buone condizioni di percorribilità. Se disponibile usare la MTB, ma va benissimo anche la city-bike, basta che non abbia i copertoni troppo stretti o le ruote liscie. Di seguito il percorso GPX, per chi vuole divertirsi a seguire il tracciato.

Prenotazioni: rispondere a questa mail. I prenotati saranno aggiunti ad un gruppo Whatsapp creato appositamente per l’evento (poi sarà cancellato) per lo scambio di informative e foto, senza intasare il gruppo WA principale dell’associazione.

Costi: 2€ per i soci e 5€ i non soci (comprende assicurazione RC e infortuni e contributo associativo).

Raccomandazioni:
– Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (Cambio, deragliatore, freni…)
– Portare la camera d’aria di ricambio adeguata alle ruote della propria bicicletta e gli attrezzi.
– Borraccia per l’acqua.

AttenzioneIn caso di condizioni meteo avverse la gita verrà rimandata.

GuidaAngelo A.