Domenica 27 febbraio 2022 – Gita a Castel di Guido

La tenuta di Castel di Guido

Partenza: da piazza dei Ravennati (pontile) alle 8.30.

Rientro previsto: ore 15.30

Percorso: Percorreremo la ciclabile di Ostia per poi passare sul ponte della Scafa. Proseguiremo per via del passo della Sentinella per attraversare il ponte 2 giugno e prendere la Regina Ciclarum fino a Ponte Galeria, dove usciremo. Da qui proseguiremo su via di ponte Galeria e via di Malagrotta fino all’entrata del parco di Castel di Guido. Usciti dal parco, dopo aver mangiato il panino, usciremo a Maccarese dove tra ciclabili, strade asfaltate e bianche raggiungeremo Focene, ai margini dell’Aeroporto di Fiumicino. Da lì tramite la strada (la ciclabile è chiusa per lavori) saremo a Fiumicino e poi a Ostia da dove siamo partiti.

Pranzo: al sacco

Difficoltà: medio/alta per via della lunghezza complessiva (73Km) di alcuni tratti di strade dissestate e trafficate e… di un paio di cancelli da scavalcare.

Bicicletta consigliata: MTB

Costi: 3€ per i soci e 5€ per i non soci (assicurazione + piccolo contributo)

Note: Bici in ordine, ruote gonfie e attrezzi per eventuali forature, casco consigliato, luci in caso si facesse tardi.

Prenotazione: Obbligatoria (Causa regole Covid). Inviare la prenotazione via mail a info@ostiainbici.it. E’ necessario leggere l’INFORMATIVA. Alla partenza verrà fatta firmare una liberatoria (certificazione anticovid).

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Non si accetteranno più di 15 persone (causa regole Covid). Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Guida: Maurizio G.