Domenica 14 marzo 2021 – Passeggiata al Divino Amore

Domenica 14 marzo 2021

Passeggiata al Divino Amore

La torre dei Miracoli al Divino Amore

Questa volta la passeggiata è più impegnativa del solito ma comunque facile. Abbiamo in programma una passeggiata da Ostia al Santuario del Divino Amore sulla via Ardeatina. Il Santuario è da sempre meta di pellegrinaggi nonché di gite fuori porta da parte dei Romani, soprattutto nella bella stagione. Il nostro percorso di circa 50 chilometri fra andata e ritorno si snoda tra la via Cristoforo Colombo e la via Ardeatina passando per Spinaceto e Castel di Leva, il tutto su strade asfaltate (e purtroppo trafficate). Non vi sono particolari difficoltà eccetto la salita della via Cristoforo Colombo e, al ritorno, da via di Mezzocammino fino a via di Malafede, che richiede un pochino di allenamento.

La partenza è alle ore 9.00 dal bar Dollaro all’entrata della pineta di Castelfusano (via dei Pescatori), il ritorno è previsto per le ore 13.30. 

Prenotazione obbligatoria. E’ necessario leggere l’INFORMATIVA e scaricare, stampare e firmare il MODULO LIBERATORIA e inviarlo per posta elettronica (rispondendo a questa mail, non tramite WhatsApp) o portarlo alla partenza. I prenotati saranno aggiunti ad un gruppo Whatsapp creato appositamente per l’evento (e poi cancellato) per lo scambio di informative e foto, senza intasare il gruppo WA principale dell’associazione.

Costi: 3€ per i soci (perchè>20Km) e 5€ i non soci (comprende assicurazione RC e infortuni e contributo associativo). Possibilità di iscrizione all’associazione per il 2021.

Raccomandazioni:

– Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (Cambio, deragliatore, freni…)

– Portare la camera d’aria di ricambio adeguata alle ruote della propria bicicletta e gli attrezzi.

– Borraccia per l’acqua.

– MASCHERINA per quando saremo fermi e raggruppati.

Attenzione: In caso di pioggia o passaggio a zona sanitaria superiore al giallo la gita verrà rimandata.

Accompagnatore: Roberto Della Croce