Sabato 6 febbraio 2021 – Il girotondo del municipio: la circolare sinistra

Sabato 6 febbraio 2021

Il girotondo del municipio: la circolare sinistra

Sabato la prima uscita dell’anno sarà un bellissimo giro in senso orario (la Circolare Sinistra, come la vecchia linea di tram a Roma) lungo i confini del nostro Municipio, il X. L’uscita era prevista per domenica nel calendario, ma si è preferito spostarla a sabato per le brutte condizioni meteo previste.

Un percorso che si svolgerà a contatto con vari ambienti naturali e lontano dalle strade trafficate: dalla pineta del Procoio all’argine del Tevere, dalle campagne del Centro Giano ai sentrieri che corrono vicino alla Riserva di Castel Porziano.

Appuntamento: sabato 6 febbraio 2021 alle ore 9.00 presso la sede di Ostiainbici in Piazza Bottero. Ritorno a Ostia previsto per le ore 13.00 circa.

Percorso e difficoltà: il percorso di circa 50 km si svolge principalmente su strade di campagna e sterrati e NON è adatto a bici da corsa o city-bike con ruote strette.

Ci sono un paio di salite non troppo impegnative. La vera difficoltà consisterà nel dover pedalare abbastanza a lungo su terreni non lisci e non asfaltati.

Prenotazione obbligatoria. E’ necessario leggere l’INFORMATIVA e scaricare e firmare il MODULO LIBERATORIA e inviarlo per posta elettronica o portarlo alla partenza.

Costi: 3€ per i soci e 5€ i non soci (comprende assicurazione RC e infortuni e contributo associativo). Possibilità di iscrizione all’associazione per il 2021.

Raccomandazioni:

  • Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (Cambio, deragliatore, freni…)
  • Portare la camera d’aria di ricambio adeguata alle ruote della propria bicicletta e gli attrezzi.
  • Borraccia per l’acqua.
  • MASCHERINA per quando saremo fermi e raggruppati.

Accompagnatore: Romano V.