Domenica 16 giugno 2019 – Le cascate di Monte Gelato

Domenica 16 giugno 2019

Le cascate di Monte Gelato

Le cascate di Monte GelatoPer domenica prossima proponiamo una passeggiata alle cascate di Monte Gelato, formate dal torrente Treja, sulla strada verso Calcata.

La passeggiata è di circa 40 Km fra andata e ritorno, prevalentemente pianeggiante, tutta su asfalto, quindi adatta a tutti e a tutti i tipi di bici.

Partendo dalla stazione Ostiense con il treno delle 9.22 arriveremo alla stazione di Anguillara Sabazia da dove inizierà la pedalata. Costeggiando il lago di Bracciano e poi attraversando la SS. Cassia Veientana, dopo pochi Km giungeremo nei pressi delle cascatelle di Monte Gelato dove si trova un’ area picnic nella quale potremo consumare il pranzo al sacco e rinfrescarci i piedi (i più coraggiosi potranno anche fare il bagno). Per il ritorno si fa la strada al contrario per riprendere il treno alla stazione di Anguillara alle 17,28.

Il costo del biglietto ferroviario è di euro 5,20 andata e ritorno più 3,50 per la bici. Da Ostia si prende il trenino alle 8.30 da Lido Centro. Come al solito si dovranno aggiungere i 2€ di assicurazione infortuni e contributo sociale per i soci e 5€ per i non soci.

Raccomandazioni: Casco consigliato, controllare la meccanica della bici e portare l’occorrente per le riparazioni, borraccia.

Pranzo: al sacco

Le prenotazioni vanno fatte entro venerdì 14/6 per poter fare i biglietti del treno.

Info e prenotazioni: Per le prenotazioni si raccomanda di inviare mail a info@ostiainbici.it o SMS: 329 614 5244 entro la sera di venerdì 14 giugno per poter fare i biglietti del treno.

Roberto D.C.