Domenica 17 marzo 2019
Intorno al X
Percorso: Un giro intorno e alla scoperta del nostro municipio. Sicuramente alcuni luoghi del percorso saranno sconosciuti a parecchie persone. Il realtà il perimetro del municipio X è molto più ampio, circa 60 Km, molto più interessante invece quello proposto, che va dal Pontile all’ex Dazio, si inoltra nell’Infernetto per sbucare a Casal Palocco. Poi su fino all’Axa e Malafede, si attraversa l’Ostiense per arrivare a centro Giano. Quindi Dragoncello, Dragona fino ad Ostia Antica e finalmente lungo l’argine del Tevere fino al lungomare di Ostia ed il Pontile.
Lunghezza: circa 38 Km. su strade asfaltate e sterrate.
Difficoltà: media. Non tanto per la lunghezza, quanto per la difficoltà di alcuni punti. Ci saranno attraversamenti con traffico e tratti di sterrato e non mancheranno le nostre tipiche strade piene di buche e radici. Non ci priveremo nemmeno di qualche bella rampa in salita. Insomma, non è un percorso da "machi" ma nemmeno da bambini.
Appuntamento: Ore 9.30 al Pontile di Ostia. Se qualcuno vuole aggregarsi nei punti intermedi lo dica nella email di prenotazione. Rientro 12.30 circa.
Costi: 2€ per i soci e 5€ per i non soci (assicurazione + piccolo contributo)
Note: Bici in ordine, ruote gonfie e attrzzi per eventuali forature.
Per chi volesse seguire il percorso con il GPS, può scaricarlo da QUI. A questo link invece lo stesso percorso visibile con Google Maps.
Prenotazioni: entro sabato 16. Verrà creato un gruppo Whatsapp per tenerci in contatto, quindi comunicare il proprio numero telefonico nella mail di prenotazione: info@ostiainbici.it. In caso di pioggia la gita sarà rimandata.