Domenica 16 settembre 2018 – Da Civita Castellana a Nazzano – RIMANDATA

Domenica 16 settembre 2018

Da Civita Castellana a Nazzano – RIMANDATA

L'oasi di FarfaPer domenica prossima proponiamo una pedalata nella valle del Tevere attraversando le dolci colline della Sabina.

Percorso: La passeggiata parte dalla stazione di Civita Castellana, per arrivare a Nazzano nell’Oasi Tevere Farfa (dopo circa 40 km) dove consumeremo il pranzo al sacco lungo le sponde del nostro amato fiume che in quel tratto si mostra in tutta la sua naturale bellezza. Se il tempo permette potremo proseguire la pedalata per altri circa 12 km per prendere il treno del ritorno a Passo Corese, altrimenti andremo alla stazione di Poggio Mirteto che si trova vicino all’Oasi.

Partenza/ritorno: Il treno dell’andata parte dalla stazione Tiburtina alle 8.46, quindi bisogna prendere il trenino da Ostia alle 7.30, poi da Piramide la metro B fino a Tiburtina. Il treno del ritorno parte da Poggio Mirteto alle 17.09 e transita a Passo Corese alle 17.20.

Difficoltà: La passeggiata si presenta di media difficoltà per via di alcune salite leggermente impegnative che richiedono un pò di allenamento.

Costi: Il costo del biglietto del treno è di euro 10,60 comprensivo del supplemento bici. A questo aggiungere i 2€ per l’assicurazione infortuni (soci FIAB) o 5€ (non soci).

Raccomandazioni:

1. Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni…)

2. Portare la camera d’aria di ricambio adeguata alle ruote della propria bicicletta e gli attrezzi.

3. Borraccia per l’acqua.

Le prenotazioni devono pervenire entro venerdì 14/9 per poter fare i biglietti del treno. In caso di particolarmente avverse previsioni meteo la gita sarà rimandata.

Info e prenotazioni: Roberto DC 3296145244 oppure info@ostiainbici.it