Sabato 26 maggio 2018 – Cortili aperti

Sabato 26 maggio 2018

Cortili aperti: le giornate nazionali dell’Associazione Dimore Storiche Italiane

Cortili aperti 2018Da Palazzo del Drago a Palazzo del Gallo, da Palazzo Cisterna a Palazzo Taverna: in occasione dell’ottava edizione di "CORTILI APERTI" a cura dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, avremo l’opportunità di entrare in 27 cortili di dimore storiche soggette a vincolo, solitamente chiusi al pubblico. Saranno dei giovani studenti universitari ad accoglierci e raccontarci le storie e le caratteristiche di questi palazzi di straordinaria bellezza.

Appuntamento: Sabato 26 maggio 2018, ore 9.10, davanti alla stazione "Porta San Paolo-Piramide".

Percorso e difficoltà: il percorso si svolge su strade asfaltate o con sampietrini del centro di Roma. È di circa 15 km, completamente pianeggiante.

Durata: mezza giornata. Riprenderemo il treno per Ostia verso le 13.30.

Materiale informativo: trovate le informazioni e il dépliant dell’iniziativa a Roma (26/27 maggio) a questo link [http://www.adsi.it/gnlazio2018/?reg=adsi-lazio].

Note: portare l’attrezzatura per piccole riparazioni (camera d’aria di riserva, leve per il copertone, chiavi). È consigliato indossare il casco protettivo. Non dimenticare di controllare la bicicletta: ruote gonfie e meccanica in ordine (cambio, deragliatore, freni, ecc…).

Costi: come sempre 2€ per i soci e 5€ i non soci (comprende assicurazione RC e infortuni e contributo associativo). Possibilità di iscrizione all’associazione.

Prenotazione: È necessaria la prenotazione per permettere l’organizzazione dell’uscita e soprattutto per poter informare i partecipanti di eventuali variazioni al programma (in caso di pioggia la gita verrà rinviata).

Le prenotazioni debbono essere effettuate entro venerdì 25 maggio con una eMail a: info@ostiainbici.it.

Romano