Domenica 27 maggio 2018 – Itri-Sperlonga-Fondi

Domenica 27 maggio 2018

Itri-Sperlonga-Fondi

Itinerario: La passeggiata di domenica va da Itri a Fondi passando per Sperlonga. La bellezza di Sperlonga, soprattutto venendo dalla montagna, offre una vista stupenda, con la possibilità (se il cielo è limpido), di scorgere le Isole di Ponza e Ventotene.

Difficoltà: Si presenta di media difficoltà per la salita da Itri fin sulla cima di una collina per poi ridiscendere verso Sperlonga. Il giro è di circa 30 Km totali. 

Orari e trasporto: Prenderemo il treno da Termini alle 8.36, quindi bisogna prendere il trenino da Ostia alle 7.30 al massimo per partire da Piramide alle 8.00. Il ritorno è previsto per le 17.25 a Termini, quindi potremmo arrivare ad Ostia alle 18.30.

Pranzo: Per il pranzo ho pensato di poterci fermare vicino Sperlonga dove ci sono alcuni chioschi attrezzati con tavoli dove si possono degustare ottime mozzarelle di bufala e salumi vari con olive di Gaeta ecc.

Costi: Il costo del biglietto è di euro 13,80 andata e ritorno piu’ euro 3,50 per la bici. Per i soci 2€ e i non soci 5€ per l’assicurazione RC e infortuni e contributo.

Raccomandazioni: Casco consigliato, controllare la meccanica della bici e portare l’occorrente per le riparazioni.

Info e prenotazioni: Per le prenotazioni si raccomanda di inviare mail a info@ostiainbici.it o chiamare entro la sera di giovedi 24 per poter fare i biglietti del treno.

Roberto D.C.