25 marzo 2018 – La Garbatella tra storia e cinema…diventa anche rosa

 Domenica 25 marzo 2018

La Garbatella tra storia e cinema…diventa anche rosa

Il lotto 8 alla GarbatellaDomenica 25 marzo recupereremo (pioggia permettendo…) in un’unica data le due uscite del 4 e dell’11 marzo, rimandate per maltempo. Bicivagheremo alla scoperta della Garbatella, rivivremo anche le storie dei personaggi femminili legati al quartiere.

Partiremo da quel 18 febbraio 1920, quando il Re pose la prima pietra, per scoprire come, lotto dopo lotto, si sia andato formando il quartiere.

Faremo un percorso a zigzag, ricco di storie e di angoli pittoreschi, e lo faremo, come sempre, rivedendo celebri sequenze di film (da "Caro diario" a "C’eravamo tanto amati, da "Le ragazze di Piazza di Spagna" a "Grande, grosso e… Verdone") e di fiction come "I Cesaroni".

Appuntamento: Domenica 25 marzo 2018, ore 9.10, davanti alla stazione "Piramide-Porta San Paolo".

Percorso e difficoltà: il percorso si svolge su strade asfaltate, generalmente poco trafficate. È di circa 15 km, con qualche salitella. È adatto a tutti e a qualsiasi tipo di bici.

Durata: circa 4 ore.

Ritorneremo a Piramide verso le 13.00-13,20 per prendere al più tardi il treno delle 13.30 per Ostia.

Materiale informativo: sarà distribuito a tutti i partecipanti via mail.

Chi vuole ricevere materiali video (sequenze di film) o fotografici via WhatsApp, può dirlo al momento dell’iscrizione, indicando anche il proprio numero telefonico.

Note: portare l’attrezzatura per piccole riparazioni (camera d’aria di riserva, leve per il copertone, chiavi). E’ consigliato indossare il casco protettivo. Non dimenticare di controllare la bicicletta: ruote gonfie e meccanica in ordine (cambio, deragliatore, freni, ecc…).

Costi: La gita è aperta a tutti: per i soci la quota di partecipazione è di 2 € che coprono il costo dell’assicurazione FIAB. Per tutti gli altri è di 5 €, comprensivi dell’assicurazione FIAB (RC e infortuni).

Prenotazione: È necessaria la prenotazione per permettere l’organizzazione dell’uscita e soprattutto per poter informare i partecipanti di eventuali variazioni al programma (in caso di pioggia la gita verrà rinviata).

Le prenotazioni debbono essere effettuate entro Venerdì 23 marzo. eMail: info@ostiainbici.it

Gabriella e Romano