28 ottobre 2017 – Memorial Alberto Rizzi

Sabato 28 ottobre

XXII Memorial Alberto Rizzi

XXII Memorial Alberto RizziSabato 28 ottobre, allo Stadio Nando Martellini, a Caracalla, si disputerà la XXII edizione della staffetta 12 x 1 ora Memorial Alberto Rizzi.

Si rinnova quindi l’appuntamento con una vera e propria festa del podismo del centro Italia, in memoria di ALBERTO RIZZI, medico dell’ospedale di Ostia e atleta amatoriale, deceduto per un incidente durante un allenamento in bicicletta.

Un momento particolare sarà quello riservato alla FIAB, la federazione amici della bicicletta che partiranno da Grosseto (GrossetoCiclabile) e si incontreranno alle porte di Roma con gli amici di Ostia in Bici, per portare la loro testimonianza sulla sicurezza stradale. Al centro del campo ci sarà una bici bianca, simbolo dei ciclisti morti sulla strada. La cerimonia si concluderà con il Silenzio Fuori Ordinanza eseguito in onore e a memoria delle vittime della strada.

Per quello che ci riguarda partiremo sabato mattina da Piramide (ora da stabilirsi) per raggiungere Labaro tramite la ciclabile Tevere. Lì ci incontreremo con gli amici provenienti da Grosseto. Poi tutti insieme si andrà allo stadio Nando Martellini tramite la stessa ciclabile. Intorno alle 14-15 faremo l’ingresso e parteciperemo alla cerimonia. Lunghezza 21+22Km

Chi fosse interessato a partecipare ne comunichi l’intenzione comunicandolo a info@ostiainbici.it, anche per avere tutti gli altri dettagli non appena disponibili. 

Alcune foto dell’evento