Domenica 22 ottobre 2017
La Polledrara di Cecanibbio
|
Il nostro calendario prevede per il 22 ottobre una passeggiata alla Polledrara di Cecanibbio, un deposito fluviale contenente i resti preistorici di numerosi elefanti perfettamente conservati. Il sito è situato a ridosso della via Aurelia, vicino a Maccarese.
E’ molto interessante ma l’accesso è contingentato ed è consentito solo su prenotazione e con pagamento anticipato.
L’ingresso è previsto alle 11.15 ed è prenotabile per una massimo di 10-12 persone ad un costo di 7,50 Euro. La visita comprende la guida.
Dovendo essere sul sito necessariamente alle 11.15, la gita avrà il seguente svolgimento:
- – treno da Ostia ore 8.30 per essere a Piramide alle ore 9.00
- – treno da Roma Ostiense per Maccarese ore 9.53
- – 11 km in bici per raggiungere la Polledrara
- – visita alla Polledrara (1 ora)
- – ritorno alla stazione di Maccarese (11 Km) e treno per Ostiense alle ore 13.37
- – treno per Ostia ore 14.30
in alternativa si può tornare con calma in bici da Maccarese a Ostia (24 Km) dopo un panino o un piatto di pasta.
Attenzione: i biglietti per la Polledrara verranno prenotati e pagati in anticipo e non sono rimborsabili. Se per motivi di maltempo la gita dovrà essere rimandata, la si potrà effettuare con mezzi propri (necessariamente automobile) ritirando i biglietti presso l’organizzatore. I biglietti del treno da Ostiense (bici e pax) verranno fatti direttamente in stazione.
Dato il pagamento anticipato, abbiamo bisogno di sapere in anticipo chi si impegna a venire. Vi preghiamo perciò di farci pervenire via e-mail, entro giovedì 12 Ottobre, le vostre prenotazioni impegnative.
Visto il numero di accessi limitato, verranno prese in considerazione le prime 10 mail pervenute all’indirizzo: info@ostiainbici.it. Il pagamento potrà poi essere perfezionato in sede e non verranno prese in considerazione prenotazioni telefoniche.
Info: Angelo (3404831006) e Gianfranco (3384403420 )