16/22 settembre 2016 – European Mobility Week

17 agosto 2016

16/22 settembre 2016 – European Mobility Week

EMW 2016

Ostia in Bici informa che stiamo preparando la partecipazione della nostra Associazione alla mobility week 2016. Il tema di quest’anno è:

La mobilità intelligente e sostenibile – un investimento per l’Europa” 

e sarà un’importante occasione per sottolineare gli stretti legami tra economia e trasporto: lo slogan scelto, a tal proposito, è:

“Smart Mobility. Strong Economy”.

La data che abbiamo prescelto è Giovedì 22 Settembre. La giornata, aperta a tutti, sarà divisa in due parti:

  • La mattina andremo in bici da Ostia a Ostia Antica e all’Isola Sacra per cercare di promuovere all’interno del territorio i collegamenti di mobilità sostenibile.
  • Nel pomeriggio, presso la biblioteca Elsa Morante, a partire dalle 15, stiamo organizzando un incontro dibattito articolato su tre temi principali: le eccellenze del Territorio, la mobilità sostenibile (l’esistente e i progetti), le Associazioni che operano sul territorio e che ne costituiscono il tessuto connettivo. La tematica mobilità sostenibile sarà organizzata sotto forma di tavola rotonda, le altre avranno invece dei relatori in via di definizione.

Contiamo sulla vostra presenza perché, a prescindere dalla visibilità che ne avrà la nostra Associazione,  è importante discutere di questi temi coinvolgendo i cittadini del nostro territorio e trasmettere al contempo il messaggio che utilizzare la bici per la nostra vita quotidiana è possibile e che può essere un vantaggio per tutti, inclusi gli operatori economici.

Nei prossimi giorni diffonderemo il programma di massima,

Un saluto a tutti

Il Direttivo di Ostiainbici