8-11 settembre 2016 – Lungo weekend sulla costa adriatica

8 – 11 settembre 2016

Lungo weekend sull’Adriatico a Giulianova con visite alle città Teramo e Ascoli Piceno

Una gita di Ostia in Bici in relax, passeggiate in bici, bagni e un pizzico di cultura  –  QUI la scheda stampabile

Una pista ciclabile a Giulianova

Programma:

Giovedì 8 settembre partenza h. 10.30 da Ostia dalla sede di Ostia in Bici (P.zza Bottero 2) con auto private.

Sosta all’Aquila per breve visita della città in ricostruzione (facoltativa) e pausa pranzo (al sacco).

Sosta a Teramo per visita della città, arrivo nel tardo pomeriggio a Giulianova e sistemazione in Hotel 3* sul lungomare. Cena libera.

Venerdì 9 settembre h. 8.00 colazione in hotel visita della città ed escursione in bici sulla ciclabile verso sud – Roseto ecc. Pranzo lungo il percorso, rientro in hotel bagno e relax – spiaggia. Cena e serata a piacere.

Sabato 10 settembre h.8.00 colazione in hotel in bici sulla ciclabile verso Alba AdriaticaSan Benedetto del Tronto, pranzo, visita della città (possibilità di rientro in treno). Relax in spiaggia. Cena e serata a piacere.

Domenica 11 settembre h. 8.00 colazione h.9.30 partenza in auto direzione Ascoli Piceno visita della città (con possibile guida FIAB locale) e pranzo. La città si colloca sull’itinerario della ciclovia 9 di Bicitalia da Ostia a San Benedetto del Tronto. La ciclovia è stata mappata anche con la collaborazione di Ostia in Bici (Romano Puglisi nel 2009). H. 16.00 partenza per Ostia, arrivo previsto ore 19.00.

Difficoltà: Nessuna , quasi tutte le uscite si svolgono su piste ciclabili.

INFO:

Costi: Hotel colazione compresa /assicurazione infortuni obbligatoria/ ca. €98,00 p.p in camera doppia con colazione1. Possibilità di camera singola con maggiorazione e tripla con riduzione.

Tutte le altre spese sono a carico dei singoli partecipanti sia per il viaggio che per i pasti. Bici al seguito su mezzi propri o possibilità di bici dell’Hotel con costi da definire2.

1 il prezzo potrebbe variare se non si raggiunge il n° minimo di 16 persone.

2 se avremo la disponibilità di un furgone per il trasporto delle bici sarà richiesto un contributo di gruppo da definire senza affittarne alcuna.

Prenotazioni:

Preghiamo di comunicare la vostra disponibilità prima possibile e versando una caparra di €40,00 a persona con modalità da concordare al referente.

Le prenotazioni si chiudono tassativamente entro il 25 agosto ore 12. Entro la stessa data saranno comunicati i costi definitivi dell’hotel e i relativi riferimenti.

Referente: FIAB ROMA Ostia in Bici Alemanno Barsocchi cell 3337573466 casa 0656304044 – email barsocchi.ale@gmail.com – alemanno.barsocchi@tiscali.it

Informazioni turistiche:

Ascoli Piceno

Teramo

Giulianova

Ascoli Piceno

Teramo panorama

Giulianova


  

 

 

 

 

 

 

 

Giulianova – provincia di Teramo in Abruzzo. Città storica, possiede una forte vocazione commerciale e turistica. Risale agli inizi del III secolo a.C., alle foci del Tordino.

Ascoli è un comune di circa 50000 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia nelle Marche, Il suo centro storico costruito quasi interamente in travertino è tra i più ammirati della regione e del centro Italia, in virtù della sua ricchezza artistica e architettonica. Conserva diverse torri gentilizie e campanarie e per questo è chiamata la Città delle cento torri. In esso si trova la rinascimentale Piazza del Popolo, considerata tra le più belle piazze d’Italia.

Teramo è situata nella parte settentrionale dell’Abruzzo, nella Val Tordino, in una zona collinare sotto le pendici del Gran Sasso, che digrada verso la costa con una ricca vegetazione di vigneti e oliveti.