20-28 giugno 2015 – Il Salento in bici

20-28 giugno 2015

Il Salento in bici

Raggiunto il limite di prenotazioni

Una settimana nel Salento: un omaggio ad una delle bellezze d’Italia, che ci racconterà di natura, arte, storia e gastronomia…: un viaggio dal barocco leccese all’area protetta di Porto Cesareo, all’incredibile Santa Caterina d’Alessandria a  Galatina, all’area protetta di Gallipoli, al fascino di Otranto, al borgo di Specchia, al mare di torre dell’Orso…e non solo.

Il viaggio inizierà sabato 20 Giugno con l’arrivo a Lecce e terminerà domenica 28 Giugno con il ritorno a Roma. Il mezzo di trasporto sarà il treno o l’auto per chi lo preferirà. Sarà possibile noleggiare le bici a Lecce. Le località in cui pernotteremo sono 2 (Lecce e Maglie), per ottimizzare la lunghezza delle escursioni e minimizzare i cambi di albergo.

Sono previste 7 passeggiate nei posti più belli del Salento per un totale di circa 350 Km. I percorsi sono in massima parte pianeggianti e si svolgono per quanto possibile su strade interpoderali o a basso traffico.

Per ridurre i costi, eviteremo il ricorso ad agenzie. Il costo stimato per persona è compreso in una forchetta tra 580 e 670 Euro (auto privata o treno). Questa stima comprende il viaggio, l’alloggio in camera doppia, i pasti ed il noleggio bici. Non comprende gli eventuali accessi a musei, luoghi d’arte o parchi.

Il viaggio è fatto senza ricorso ad agenzie, prenotando direttamente o ricavando i costi dal web o tramite contatti, pertanto la spesa dichiarata è STIMATA, con più esattezza possibile, ma non si esclude che per qualche contrattempo la cifra possa variare, in più o in meno, per questo l’organizzazione declina qualsiasi responsabilità. Le cifre che saranno richieste prima del viaggio sono solo per le eventuali caparre, il saldo verrà effettuato in loco, da parte di ognuno dei partecipanti, per ogni servizio consumato. In pratica, ognuno paga per se.

La gita è riservata ai soci di Ostia in Bici XIII in regola con l’iscrizione. Il numero minimo di partecipanti è fissato a 10, il massimo a 20.

QUI La scheda completa del viaggio

Da oggi 9 giugno sono aperte le prenotazioni che si chiuderanno insindacabilmente il 12 giugno. Fra tutte le prenotazioni, arrivate via sms o email, se superiori a 16 (4 posti sono riservati per gli organizzatori) verranno estratti a sorte i 16 partecipanti durante una cena sociale da convocare in seguito. Nel caso in cui le prenotazioni fossero inferiori a 16 potrà essere procrastinato il termine per arrivare al numero massimo di 20 partecipanti.

Prenotazioni e informazioni: Angelo sms 3404831006 oppure email: a.arelli@gmail.com

Chi vorrà risparmiarsi la prima parte della salita dei Colli Albani, ed arrivare con T+B (part. da Roma Termini ore 9,21):