5 novembre 2014 – Prossimi appuntamenti

— Domenica 9 novembre

Ostia in Bici XIII, su iniziativa di #Salvaiciclisti, aderisce alla manifestazione ROMAOSTIAPPEDALI con FLASH MOB #bastamortinstrada.

Ci si riunirà a piazzale Marconi (obelisco EUR) alle ore 10,00 per poi muoversi numerosissimi in direzione del mare, percorrendo compatti la via Cristoforo Colombo. La manifestazione diventerà un appuntamento fisso, e avrà luogo ogni seconda domenica del mese.

Lo scopo è anche quello di far abituare le persone al passaggio della massa in bici e sensibilizzare le istituzioni a creare una pista ciclabile che conduca direttamente al mare. Fare gruppo unisce e protegge dalla auto invadenti, pericolose e maleodoranti. INTERVENITE IN MASSA… "CRITICA".

Purtroppo, in questi ultimi mesi, tanti ciclisti e pedoni sono stati vittime della violenza che continua sulle strada, pertanto, arrivati ad Ostia, verso le 11,30, manifesteremo con un flash-mob, un sit-in per richiamare l’attenzione di media e amministratori sul diritto alla vita di quanti si spostano a piedi o in bici nelle nostre città.

Appuntamento quindi ore 10 all’obelisco dell’EUR, e/o alle 11.30 al pontile di Ostia per il flash-mob.

Dettagli completi su Facebook, https://www.facebook.com/events/858387930852878/

— Giovedì 6 novembre

Per chi è interessato, un convegno della FIAB a Roma: "Zona 30 più sicurezza. La promozione della mobilità sostenibile".

I dettagli sul sito FIAB: http://fiab-onlus.it/bici/attivita/corsi-convegni-e-formazione/item/1014-zona-30-sicurezza.html

— La prevista passeggiata in bici di domenica 9 novembre: "Alla scoperta del municipio X" è rimandata a data futura.

Gli appuntamenti il 21 marzo!