14 febbraio 2014 – Incontro con la Fiab a Montecitorio

Come rendere un Paese Bike Friendly? L’incontro del 14 febbraio a Montecitorio

L’incontro "internazionale" organizzato venerdì scorso da Fiab a Montecitorio (vedi qui il programma) è stato un bel successo, quello che vogliamo da anni adesso è un pò più vicino. Direi che abbiamo fatto anche un buon lavoro di squadra.

L’intero incontro è visibile sulla web TV della Camera dei Deputati.

La prima parte contiene i saluti ufficiali e le comunicazioni della Presidente Fiab Giulietta, della vice-presidente della Camera Sereni, del sottosegretario D’Angelis e dall’assessore romano Improta. Seguono la presentazione del nostro ospite belga Depoortere (al minuto 45,50) , da quella di Valerio Parigi (al punto 1 h 10 min) e i progetti di legge Decaro e De Lorenzis (a 1h e 28 min).

http://webtv.camera.it/archivio?id=4926&position=0

La seconda parte contiene invece il ricco dibattito moderato dall’on. Paolo Gandolfi, con gli esperti Fiab Galatola e Chiarini, il Presidente ACI, Matteo Dondè e Alfredo Drufuca, l’assessore Colombo, il presidente dell’ACI e altri.

http://webtv.camera.it/archivio?id=4926&position=1

Fra gli echi mediatici, non certo favoriti dalla caduta del governo, vedi per es. su Repubblica, l’Eco delle città, ecc.

Enorme lavoro svolto dalla Presidente e da tutti quelli che hanno contribuito a ideare l’evento, alla comunicazione interna ed esterna, all’organizzazione e alla logistica, ai contenuti tecnici e non, a tessere relazioni ecc.

Valerio Parigi

Fa bene alla salute e all’umore. Riduce i costi della mobilità e l’inquinamento. Da spazio alle persone. Aiutaci a promuovere la bicicletta e a migliorare le nostre città. Il tuo 5×1000 alla FIAB (C.F. 11543050154)