9/10 novembre 2013 – Week end a Castiglion del Lago

9/10 novembre 2013

Week end a Castiglion del Lago – Frantoi aperti

Week-end con l’aiuto di esperti locali in una delle più belle località sul Trasimeno, con incontri istituzionali e degustazioni dei prodotti tipici della zona.

Frantoi aperti- Castiglion del lagoProgramma preliminare (Treno+Bici):

SABATO 9 novembre – H 9.00/9.30 partenza da Ostia a Porta S.Paolo col treno, poi in bicicletta a Termini.

H 11.03 da Roma Termini treno interregionale veloce per Castiglione del Lago (direz. Firenze), arr. a C.d.L. ore 13.08. Si raggiunge l’albergo in bici, assegnazione delle camere (la sistemazione è prevista in camere doppie e triple. Le coppie avranno la priorità per l’assegnazione delle camere doppie). H 13,30 pranzo con menù tipico. Dalle 15.00 alle 16.30 visita del palazzo rinascimentale e percorso Museale del Duca Ascanio della Corgna e della fortezza Medievale della Rocca del Leone accompagnati dall’Assessore alla Cultura. Saluto istituzionale. Alle 17.00 pedalata lungo il Lago e visita del Borgo in libertà. H. 20.30 cena tipica.

Domenica 10 novembre – Dalle 7.30 colazione a buffet e alle 9.00 (puntuali) partenza per biciclettata guidati da esperta guida locale e in compagnia di ciclisti del luogo di circa 15/20 km., un percorso tra le colline per raggiungere il frantoio della Cooperativa Oleificio Pozzuolese, arrivo per le 11.30/12.00. Il Presidente della Cooperativa ci guiderà lungo il processo di lavorazione e spiegazioni del prodotto “Olio”. Degustazione dell’olio nuovo e di prodotti locali. Rientro a Castiglione entro le 14.00. Ritiriamo i bagagli e raggiungiamo la stazione di partenza per Roma alle 14.45, arr. H 16.56 previsto, arrivo ad Ostia entro le 19.00.

 

L’intero pacchetto comprende:

Biglietto viaggio treno+bici, sistemazione hotel in doppia/tripla con bagno*, hotel tre stelle, colazione a buffet, pranzo e cena** in ristorante tipico, bevande comprese (non comprende caffè e ammazza caffè), panino per viaggio di ritorno. Ingresso Museo e Castello, degustazione bruschette e spuntino presso il frantoio. Assicurazione e quota associativa.

Totale a persona €115 (può scendere per effetto del biglietto collettivo con sconto Fiab, da verificare.)

* Comunicare eventuali preferenze per abbinamenti nelle camere al momento della prenotazione. Le camere doppie saranno prioritariamente assegnate alle coppie.

** Pasti speciali/vegetariani o altro devono essere comunicati almeno 3gg. prima della partenza.

Ps: possibilità di acquisto e prodotti tipici del Trasimeno, legumi, olio nuovo, vini ecc. Trasporto e consegna a Ostia con appuntamento, anche in sede.

Importante: Munirsi di kit per riparazioni, borraccia, caschetto, LUCI E GIUBBETTO, k-way e/o mantellina per la pioggia.

Prenotazioni: ENTRO IL 15 OTTOBRE versando una caparra di €.40

All’indirizzo eMail: alemanno.barsocchi@tiscali.it oppure tramite SMS/TEL al numero 3337573466.

L’urgenza è dettata dall’albergo al fine di poter mantenere le condizioni concordate particolarmente favorevoli e per l’esiguo numero dei letti disponibili in coincidenza con l’evento “FRANTOI APERTI“.

N.B: la gita si farà con qualsiasi condizione climatica. Il programma potrà variare per cause di forza maggiore senza preavviso pur mantenendo i servizi previsti.

POSTI LIMITATI – POSSIBILITA’ DI SOSTITUZIONE DI PERSONE FINO A 5 GIORNI PRIMA.

Per informazioni/delucidazioni contattare Alemanno al 333.7573466