13/14 ottobre 2012 – Presentazione, Mare in Vista e Maratona

WEEK END 

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2012

Vi comunichiamo gli appuntamenti per il fine settimana:

Sabato 13, appuntamento all’Isola Sacra per partecipare alla presentazione e passeggiata all’interno dell’isola Sacra del progetto per una rete di piste ciclabili di circa 20 Km.

Partenza da Villa Guglielmi alle ore 10:00, presentazione progetto alle 12:00 circa.

Per chi parte da Ostia ci ritroviamo alle 9:30 al pontile.

Domenica 14, “MARE in VISTA” 

Sabato e Domenica 13-14 ottobre, il lungomare di Ostia Lido da Piazza Scipione l’Africano al Porto Turistico diventa un’immensa isola pedonale con vista sul mare, dove arte, cultura, sport e sociale si fonderanno in un evento collettivo. Tutta la città è invitata a partecipare e questo gruppo, nato tra gli organizzatori, vuole essere un punto di incontro, commenti e proposte per la crescita dell’evento e di una città a misura di persona.

Solo domenica 14 apriremo il gazebo sul lungomare di ponente all’altezza di P.za Scipione L’Africano e alle 10:30 inizieranno le attività di Ciclofficina tenuta da Tommaso, oltre a presentare proposte per la mobilità sostenibile. Nel pomeriggio parteciperemo nell’area del Micromix per esporre e discutere di mobilità dolce in un concetto di “waterfront”.

Domenica 14, MARATONA "La Trenta del Mare di Roma" 

Come ormai di consueto si svolge la maratona del mare di Km. 30, la nostra associazione ha sempre dato supporto a questa manifestazione sportiva di importanza nazionale. La maratona partirà alle ore 9:00 dalla stadio di Stella Polare e percorrerà la via dei Pescatori per dirigersi ad Ostia Antica, attraversare gli scavi e poi da via di Chiaraluce raggiungere il Porto turistico di Ostia e lungomare (passando davanti alla nostra postazione sul lungomare di ponente) e rientrare allo stadio di Stella Polare. Vedi mappa.

Coordinatore per il supporto alla maratona A.Barsocchi cell.3337573466