8 agosto 2012 – Lettera dall FIAB

8 agosto 2012

Lettera dalla FIAB

Pubblichiamo questo comunicato dalla FIAB, che anticipa una iniziativa di solidarietà per il popolo Emiliano.

….. avevamo annunciato un’azione di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia.

Volevamo, tuttavia, evitare che la nostra azione si perdesse tra le tante raccolte di fondi.

Così ci siamo accordati con il Circuito delle Città d’arte della Pianura Padana, nostro partner del ciloraduno e con la nostra associazione modenese su un progetto ambizioso e, nel contempo, in linea con i nostri obiettivi.

Si tratta di un progetto di completamento e valorizzazione di un circuito ciclabile che attraversa gran parte delle località colpite dal sisma e che potrebbe dare un apporto significativo all’economia della zona, in chiave cicloturistica.

Come ben si comprende, il progetto non è alla portata della sola Fiab, ma coinvolgerà Enti Pubblici e istituzioni private (fra cui un’importante banca di Modena), in grado di garantire sia il necessario investimento finanziario sia l’espletamento delle pratiche burocratiche connesse.

A noi spetterebbe, naturalmente, l’apporto tecnico nell’individuazione dei migliori percorsi e nella scelta delle soluzioni ai problemi sul terreno. Sul piano economico, infine, potremmo garantire l’acquisto della necessaria segnaletica da posizionare sul percorso, attraverso una sottoscrizione tra i nostri soci.

I tempi non saranno brevi, ma vi terremo informati.

Vi preghiamo, intanto, di informare del progetto i vostri soci.

Ciao.

Bepo Merlin