8 luglio 2012 – Visita al santuario del Divino Amore

8 Luglio 2012

Visita al Santuario Madonna del Divino Amore

Santuario della Madonna del Divino AmoreLa nostra associazione domenica 8 luglio organizza un piccolo pellegrinaggio in bici al Santuario della Madonna del Divino Amore.

«Non conosco città grande, la quale non abbia vicino o lontano un Santuario: Santuario di Roma è la Madonna del Divino Amore». Con queste parole nette e definitive, nell’ormai lontano 1945, un grande innamorato del Divino Amore, Don Giuseppe De Luca, riaffermava il carattere eminentemente romano del Santuario. «Divino Amore» è un nome che ancora oggi a Roma si sente ripetere spesso, e non sempre in maniera conveniente. Ma si tratta di un destino comune a tutto ciò che realmente fa parte della vita quotidiana, che è carne e sangue, gioia e dolore, fatica e trepidazione. E poche cose, come il Divino Amore, appartengono al popolo romano, che, pur avendo in città a disposizione più di mille chiese, quando ha da confidare una pena, chiedere una grazia, o semplicemente far benedire l’automobile nuova, si rivolge alla Madonna del Divino Amore.


PERCORSO: Partenza dal Pontile per percorrere la C.Colombo in direzione di Roma fino a Mezzocamino ove entreremo nel comprensorio di Mostacciano per raggiungere la Pontina di cui ne percorreremo un breve

tratto. Ci si dirige verso la Laurentina e poi in direzione di Castel di Leva per raggiungere il Santuario.

Visita alla chiesa e riposo con caffè.

Difficoltà: media bassa,su asfalto totale Km. 50 circa..

ANDATA: Partenza da Ostia Pontile alle ore 8:30

RIENTRO: Previsto per le ore 12:00 circa

Raccomandazioni:

  • casco obbligatorio per i bambini, sia che pedalino sulla propria bici, sia che viaggino come passeggeri sul seggiolino della bici dei propri genitori.
  • si raccomanda il controllo efficienza bici + caccia gomme e camera d’aria di scorta.
  • lucchetto, per assicurare le bici durante le soste.

Iscrizione all’associazione, versamento di 2,00 € per accendere l’assicurazione Infortuni

Riferimenti:

Responsabile gita: Osvaldo Spione cell.3341861442 email: osvaldospione@tiscali.it

FIAB – Roma – Ostia in Bici XIII