24 luglio 2011 – Cronaca della gita alle Terme di Stigliano

Cronaca della gita alle TERME di STIGLIANO

Domenica 24 luglio un manipolo di butteri a cavallo delle bici si aggiravano per la Tuscia cercando di sfuggire al caos della stagione balneare di Ostia da dove sono partiti.

Percepito un odore caratteristico delle zone di Tivoli si sono addentrati in una valletta piena di verde e si è presentato ai lori occhi uno splendido albergo intitolato Terme di Stigliano.

Difficile resistere al fascino di tale posto, con una manciata di denari oltrepassavano la reception per essere catturati da splendide fanciulle in camice che consegnavano asciugamani profumati e boccette di profumi vari ed illustravano i vari percorsi in salette calde e vaporose con musichette rilassanti.

Stremati da vari bagni in acque calde e puzzolenti finalmente un pò di relax su un pratino a bordo piscina che sembrava di cachemire per la delizia dei piedi.

Ripresi da un momentaneo afflosciamento l’idea del pranzo riporta tutti ai normali livelli di efficienza soprattutto alla vista del buffet locato in una splendida sala in stile ottocento. I butteri prendevano posto pronti ad affrontare le delizie della cucina.

Satolli e con il palato ancora profumato di caffè si concedevano un dopopranzo rilassante pensando a qualche salitella prima di arrivare alla stazione di Manziana.

Grazie ad Osvaldo per la giornata splendida ed originale anche se per qualche giorno puzzeremo un pò di zolfo ma sarà un piacevole ricordo. Qui le foto dell’evento

FIAB – Roma – Ostia in Bici XIII