14 dicembre 2010 – Comunicato stampa sulla Festa del Tesseramento

16 dicembre 2010

Comunicato stampa

Grande successo al teatro parrocchiale di Ostia Antica per la Festa del Tesseramento ad Ostia in Bici XIII – Fiab.

Nella splendida cornice del Borgo di Ostia Antica e grazie alla generosa disponibilità della Parrocchia, che ha concesso l’utilizzo del Teatro e della sala dell’oratorio, si è tenuta la Festa annuale del tesseramento dell’Associazione OSTIA IN BICI XIII-FIAB. Durante la festa l’Associazione ha offerto un rinfresco d’accoglienza e un buffet.

Infine, la Pro Loco di Ostia Antica e Ostia in Bici XIII hanno offerto, con ingresso libero, la commedia musicale “BICICLETTE” tratta dal romanzo di Michele Marziani (Umberto Dei-biografia non autorizzata di una bicicletta) con la regia ed adattamento di Andrea Castelletti del teatro Impiria di Verona.

Prima dello spettacolo lo scrittore ed il regista, presentati con una breve introduzione dal presidente di Ostia in Bici hanno illustrato la storia e la nascita sia libro coinvolgendo alla folta platea ed introdotto alla commedia che ha riscosso un grande successo. Il folto pubblico ha avuto modo di intrattenersi con gli autori ed attori durante tutta la festa. Nel corso della serata sono anche stati presentati progetti e proposte per migliorare la qualità della vita nel nostro Municipio con particolare riferimento alla disastrosa mobilità che soffoca tutta l’area che gravita intorno al Borgo e agli Scavi, penalizzandone fortemente lo sviluppo . E’ stato presentato anche il calendario 2011 comprendente gli eventi e le attività dell’associazione e nei prossimi giorni, lo stesso, sarà in distribuzione in vari punti del Municipio e presso gli sponsors. Per maggiori informazioni info@ostiainbici.it