11 settembre 2010 – Vivi la Pineta-Consuntivo

La segnaletica sui percorsi per MTB una conquista per tutti gli appassionati.

Realizzata con il consenso del X Dipartimento.

Si è tenuta l’11 settembre la prima manifestazione del progetto VIVI LA PINETA.

L’evento si è svolto nella parte sud della Pineta di Castel Porziano, in sella alle Mountain Bike. Ostia in Bici XIII ha tracciato tre itinerari di differenti difficoltà e lunghezza. Un lavoro di preparazione che ha richiesto un grande impegno di molti volontari. Dopo aver effettuato la mappatura dei tracciati si è proceduto alla realizzazione della segnaletica per ogni percorso. I tre percorsi sviluppano circa 23 km. La segnaletica rimane adesso a patrimonio di tutti e invitiamo gli appassionati della MTB a monitorarla e mantenerla efficiente ed eventualmente provvedere a migliorarla.

Alla manifestazione hanno partecipato più di 100 ciclisti di ogni età, non era una gara, ma ciò non ha impedito a molti di percorrere i tracciati a velocità anche sostenuta. Invitiamo gli appassionati a utilizzare i percorsi seguendo il senso di marcia per favorirne l’utilizzo ad un maggior numero possibile di appassionati nello spirito del PROGETTO.

La manifestazione si è conclusa in piazza del Cinghiale dopo un rinfresco offerto dall’organizzazione e con il sorteggio di molti premi messi in palio dagli sponsors con soddisfazione generale.

Un grazie a Roberto Bertone per l’organizzazione del progetto VIVI LA PINETA e per gli appuntamenti che verranno.

Un grazie particolare agli appassionati di MTB e gli iscritti di Oib Roberto, Giuseppe, Ezio, Antonietta, Sergio, Paolo, Francesco, Osvaldo, Linda, Patrizia, Marisa e tutti coloro che hanno collaborato e hanno reso tutto questo possibile.

Segnaliamo inoltre che sul sito www.vivilapineta.it sono visibili le foto realizzate il giorno della manifestazione.

Alemanno