12 ottobre 2009 – Ostia in Bici XIII a Io Dissuado

12 ottobre 2009

IO DISSUADO e Ostia in Bici XIII

La manifestazione Io dissuado, la prima in Europa di questo genere, organizzata dall’ANIA domenica 11 ottobre, ha visto la partecipazione anche di Ostia in Bici.

La sicurezza sulle strade è da sempre una nostra priorità e ci è sembrato quindi naturale dare il nostro contributo a questo evento, a carattere internazionale, per sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto i giovani a una condotta responsabile alla guida. Ogni anno migliaia di persone muoiono sulle nostre strade per guida in stato di ebbrezza, eccessiva velocità e distrazione.

Sulle note del “Bolero” di Ravel anche noi ci siamo sdraiate con le nostre biciclette sull’ asfalto di Via dei Cerchi formando delle file di dissuasori di velocità umani, la mano tesa in avanti per fermare le stragi sulle strade italiane.

La manifestazione ha avuto grande risonanza mediatica, una delle nostre iscritte è stata addirittura intervistata dalla TV Iraniana. L’augurio è che tutto questo possa veramente servire a dissuadere dai comportamenti scorretti alla guida ma anche a convincere le Istituzioni a mettere in atto una serie di iniziative a protezione delle categorie più deboli, quali pedoni, ciclisti e diversamente abili.

Per Ostia in Bici XIII Fiab: Giusy

Una raccolta di alcune foto della manifestazione       –     Il sito della manifestazione