13 settebre 2009 – Nuovi incentivi in arrivo

13 settembre 2009

Incentivi biciclette: occhio all’arrivo dei nuovi fondi, forse già il 18 settembre

Ricordate tutti certamente l’incredibile successo ottenuto dagli incentivi per le biciclette. Tra aprile e maggio scorso i fondi messi a disposizione dal governo, pari a circa 8,5 milioni di euro, andarono letteralmente a ruba in pochissimo tempo, consentendo la vendita di oltre 40 mila biciclette in meno di 20 giorni.

Il successo inatteso dell’iniziativa portò il governo a promettere che in breve tempo sarebbero stati stanziati nuovi soldi. Una promessa attesa con ansia sia dai consumatori, sia dai costruttori che hanno visto nello strumento dell’incentivo un sistema efficace per risollevare le sorti di un mercato fermo. Ora il momento pare essere giunto, e chi è interessato farà bene a farsi trovare pronto all’appuntamento. Il lancio dei nuovi incentivi dovrebbe infatti essere annunciato a breve, forse già il prossimo 18 settembre in occasione dell’inaugurazione della mostra internazionale della bicicletta alla Fiera di Milano.

Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un fondo da 7 milioni di euro, che permetterà uno sconto del 30% su ogni bicicletta, fino ad un massimo di 200 euro.