Danube by Bike Tour 2009 – Noi c’eravamo!

Danube by Bike Tour 2009

23 -27 giugno 2009

Ciclisti provenienti da tutta Europa (Stati membri dell’UE, i paesi dei Balcani occidentali e la Turchia), indipendentemente dalla esperienza, sono stati invitati a partecipare al primo European Bike Tour lungo il Danubio, che si è svolto dal 23 giugno al 27 giugno 2009. Il tour europeo ha seguito la pista ciclabile del Danubio e ha condotto i partecipanti attraverso cinque paesi tra cui l’Ungheria, Croazia, Serbia, Bulgaria e Romania.

Il Tour è stato un’iniziativa della Commissione europea, Directorate-General for Enlargement, che è stato anche il principale sponsor della manifestazione, in collaborazione con la Federazione europea dei ciclisti.

Anche noi di Ostia in Bici XIII, rappresentati da Marisa Murano, Nicoletta Marsella e Ludovico Greco, abbiamo partecipato a questo bellissimo evento internazionale, esponendo con orgoglio la nostra maglietta.

Il sito dell’evento: danubebybike.eu

Qui una raccolta di ben 280 foto dell’evento

Un nostro associato, ha tenuto un diario dell’evento, scrivendo e commentando giorno per giorno i fatti ma soprattutto le emozioni. Grazie Ludovico, per aver reso disponibile questo bel lavoro.