27 novembre 2008 – Il progetto Movetogether

Roma – 27 novembre 2008

Muoversi insieme verso una nuova cultura della mobilità urbana

Cittadini e Amministrazioni a confronto

Il Comune di Roma, partner del progetto MOVE TOGETHER, promosso dalla Commissione Europea, ha presentato, giovedì 27 novembre, ore 14.30 – 18 30, presso la Sala Pietro da Cortona (Musei Capitolini), la conferenza conclusiva “Muoversi insieme verso una nuova cultura della mobilità urbana”.

Il progetto è nato per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini nelle attività di ricerca sui trasporti sostenibili in ambiente urbano, mostrando loro i risultati ottenuti a livello europeo e studiando le possibili applicazioni nella nostra città. Si tratta di una azione di supporto finanziata dal 7° Programma Quadro, Direzione Generale Ricerca, per migliorare la qualità della vita nelle aree metropolitane. Una attività promossa da un consorzio di 9 enti, 5 italiani e 4 partner europei: il Comune di Roma, la Provincia di Roma, l’AICCRE, Federmobilità, Istituto di Studi per l’Integrazione dei Sistemi (ISIS, coordinatore del progetto), Missions Publiques (Francia), Adelphi Resources (Germania), Interdisciplinary Centre for Comparative Research (ICCR, Austria), Clean Air Action Group (CAAG, Ungheria).

Alla conferenza conclusiva, così come a quelle precedenti, ha partecipato il nostro presidente, Alemanno Barsocchi, a nome di Ostia in Bici XIII e del XIII municipio.

Ulteriori particolari sulla locandina dell’evento e sul sito ufficiale del progetto Move Together.