Cronaca della gita alla Tolfaccia del 5 aprile 2008

RESOCONTO ESCURSIONE MTB N. 4

clicca per ingrandire

CHE GIRO!

Sarà stata la giornata mite che ci ha sostenuto… la salita asfaltata che, divenuta sterrata ci ha gradatamente e con fatica allontanato dalla civiltà … il sentiero sul bosco che ci ha immersi in un bucolico paesaggio… la lontananza da case e segni che l’uomo lascia… gli animali miti e liberi che ci hanno rasserenato … non so cos’altro …ma è stato proprio un giro fantastico!
La compagnia dei pedalatori si è dimostrata come sempre simpatica e goliardica e Simona, vera atleta, non ha mai mollato il gruppo!

Il panorama ci ha incantati, il mare, le alte cime ci hanno accompagnato durante tutto il percorso; percorso che, visto la bravura dei partecipanti, è stato modificato sul posto inserendo una variante molto bella, immersa nella macchia, con due ripidi strappi che ci hanno portato alla fontanaccia, mitico fontanile dove abbiamo sostato. Di seguito la discesa sterrata dissestata e veloce che inesorabilmente ci ha ricondotto alla civiltà, alle case… alle macchine.
Ora si pensa già, col cuore gonfio di ricordi, a cosa ci aspetterà alla prossima escursione che da Carsoli ci porterà a Marsia passando per Pereto.
A presto!!!

 
 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

 

clicca per ingrandire