Invito alla prossima conferenza dei cittadini sulla mobilit? sostenibile

Invito a partecipare alla conferenza dei cittadini per una mobilità più sostenibile

Il Comune di Roma, in collaborazione con il progetto Europeo MOVE TOGETHER, sta organizzando la Conferenza Locale dei Cittadini Muoversi insieme verso una cultura della mobilità urbana nella città di Roma per il prossimo autunno 2008.
Obiettivo della Conferenza è far conoscere ai cittadini quanto si sta facendo con il contributo dei finanziamenti della Comunità Europea per migliorare la mobilità urbana, rendendola più scorrevole, meno inquinante, con meno rischi di incidenti e con servizi più accessibili a tutti. La Conferenza fa parte di una iniziativa di partecipazione e collaborazione con i cittadini promossa dalla Comunità Europea in tutta Europa, per creare una nuova cultura, più sostenibile, della mobilità urbana.
Un panel di 25 cittadini residenti nel Comune di Roma o pendolari dai comuni limitrofi verrà selezionato fra coloro che manifesteranno l’interesse a partecipare.
Per maggiori informazioni ed inviare le domande di partecipazione entro il prossimo 5 Maggio 2008 consulta il sito del Comune di Roma, Romaeconomia: http://www.romaeconomia.it/newsite/showredaz.php?id=793

Carlo Sessa
Coordinatore Progetto Europeo MOVE TOGETHER (www.move-together.net)

P.S. Se ritenete l’iniziativa interessante diffondetela mandando questo messaggio a vostri conoscenti che vivono a Roma o dintorni. Basta poco perchè la notizia si moltiplichi …