Cronaca della gita del 30 marzo 2008 – Bici + Barca (Villemizero lab)

30 marzo 2008 – Cronaca della gita

Ostia in Bici XIII e Villemizero-Lab

Bici + Barca

Ieri 30 Marzo l’associazione Ostia in Bici XIII in collaborazione con il laboratorio Ville Emissioni Zero (Vilemizero lab) ha dimostrato che una giornata intermodale (treno + bici + barca) è possibile e divertente.
Dalla stazione di Acilia in bici lungo l’argine abbiamo raggiunto l’attracco di Ostia Antica (purtroppo l’unico disponibile), con le bici al seguito abbiamo in una ora di navigazione, passando per capo due rami, raggiunto la nave ristorante "Franca Reale".
Dopo il pranzo a base di pesce fresco, di nuovo in sella fino a un cantiere navale su Fiumara grande (dove non c’è un attracco pubblico su entrambi i lati) davanti a Torre San Michele. Dopo essere stati traghettati sulla sponda sinistra lato Ostia, abbiamo raggiunto il lungomare dove l’impatto con il traffico è stato spaventoso.
Rapidamente ci siamo diretti verso la stazione ed ognuno alle proprie case per non perdere i benefici effetti di una giornata davvero piacevole.
Ai circa 80 partecipanti un grazie e un arrivederci a presto per una prossima nuova escursione ciclo-turistico-ambientale sul nostro bel litorale.

QUI alcune foto della gita

Ostia in Bici XIII