Cronaca del giro del lago di Vico del 26 gennaio 2008

RESOCONTO ESCURSIONE MTB N. 1

clicca per ingrandire

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso!!!!!

Il 26 gennaio 2008 è partita la prima uscita dell’anno della nuova serie sabato in MTB organizzata dall’Associazione Ostia in Bici XIII.

Per prima cosa ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile quest’avventura, il Presidente e tutto il direttivo dell’Associazione Ostia in Bici XIII.
Un pensiero và anche a tutti gli appassionati che nel corso degli ultimi tempi hanno manifestato la volontà di partecipare alle uscite in fuoristrada.
Sono stati senza dubbio uno stimolo continuo affinché quest’evento si potesse concretizzare.

Alla partenza sulle rive del Lago di Vico, in una splendida giornata di sole, eravamo in otto di cui un ragazzo di 12 anni, Cristian, che ha pedalato senza batter ciglio sulle ripide salite del Monte Fogliano.

Unico rammarico della bellissima giornata, passata in sella tra le faggete ed i calanchi, è per quattro nostri amici che non hanno potuto partecipare poiché fermati sulla Cassia bis per un blocco causato dalla fuga di alcuni cavalli; comunque li aspettiamo alla prossima uscita!

clicca per ingrandire

L’itinerario si è sviluppato per la maggior parte su terreno sterrato con buon fondo in una perfetta alternanza di ripide salite e discese ardite.
Per tutto il percorso abbiamo avuto per sfondo l’azzurro del Lago di Vico con un tappeto di foglie il cui fruscio ci ha accompagnato nella fatica.

Al gruppo dei soliti temerari si sono aggiunti tre nuovi iscritti che si sono tutti dimostrati all’altezza della situazione.

Come sempre accade in queste situazioni uno dei tre, Antonio, come battesimo della sua prima uscitala ha rotto la catena, prontamente riparata dalle nostre valide guide.

clicca per ingrandire

Il giro si è concluso senza altri incidenti e soddisfatti per l’ottima giornata trascorsa abbiamo ripreso la via del ritorno consapevoli di aver dato inizio ad una nuova sfida per l’Associazione.

Ringraziamo tutti i partecipanti.