Incontro con gli studenti di ingegneria del 30 gennaio 2008

Incontro con gli studenti di ingegneria del 30 gennaio 2008

sulla mobilità ciclopedonale del XIII Municipio

L’incontro del 30 u.s. nel centro polivalente del borghetto dei Pescatori è stato un momento di grande coinvolgimento e di grande partecipazione.
Un grazie… grande alle Coordinatrici Chiara e Rosanna di Villemizero-Lab che con dedizione ed impegno portano avanti un lavoro che potrebbe veramente cambiare la qualità della vita nel nostro territorio.
Abbiamo assistito ad un fatto eccezionale!! Due gruppi di lavoro, quello della facoltà di ingegneria della Sapienza coordinato da Chiara Ortolani e quello di Villemizero hanno dato vita a due entusiasmanti ore di intenso dibattito.

Come Ostia in Bici abbiamo avuto modo di dare il nostro contributo al lavoro degli studenti, altrettanto hanno fatto le altre associazioni e comitati presenti.
Tutti i soggetti presenti hanno con grande generosità contribuito a far avanzare il progetto ed il sogno di una diversa forma di mobilità.
Sappiamo che anche la facoltà di architettura della Sapienza sta lavorando ad un progetto collegato al piano della Mobilità cicloturistica. Abbiamo chiesto e ottenuto un incontro con la coordinatrice Alessandra Capuano, sempre grazie al lavoro di squadra con Villemizero-Lab.

Gli aspetti ludico-sportivi di intermodalità e del cicloturismo rappresentano per il nostro territorio quel valore aggiunto che per resistenze di parte e inspiegabili motivi non ha ancora prodotto quei risultati qualitativi ed economico/occupazionali di cui il nostro territorio ha urgente bisogno.
Un grazie sincero a tutti i partecipanti.

Un grazie particolare al CdQ del Borghetto che sempre generosamente ci ospita.
Prossimo appuntamento sulla Mobilità Ciclabile organizzato dal CEA il giorno 7 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Morante. Ci sarà anche un mio intervento.

Lido di Roma 1 febbraio 2008

Alemanno B.