12 novembre 2007
Il municipio XX delibera la chiusura parziale della ciclabile del Tevere a Roma
Roma – Con un atto di una gravità inaudita, il presidente del XX Municipio chiude 11 km. di pista ciclabile per motivi di sicurezza. Il tratto corrisponde anche all’unica possibilità di uscita verso nord e che segue il corso del Tevere.
Alemanno Barsocchi – Ostia in Bici XIII -Fiab
Qui l’articolo su La Repubblica
Il Presidente del XX° Municipio ha fatto un Abuso d’Ufficio e Usurpato le Funzioni Pubbliche art.323 e 247 del Codice Penale:
“Chiudendo la Pista Ciclabile che collega Roma da Nord a Sud per 35 Km circa”.
La Delega sulle Ciclabili a Roma è del Dipartimento Ambiente, è l’autostrada delle Ciclabili a Roma, consente di raggiungere i posti di Lavoro, Scuole, pertanto, si ravvisa anche l’interruzione di pubblico servizio; con quale autorità si arroga tale competenza, forse perché Lui usa il mezzo della Protezione Civile un Suv che costa circa 40.000 euro e non usa la Bici.
Forse si vuole vendicare sugli Utenti deboli, i Ciclisti per la denuncia che ha subito; VERGOGNA, i ciclisti Romani, condannano questo Folle Atto e denunciano l’arroganza di questo superstite Presidente, protetto come il Panda.
Non accetteremo certi atteggiamenti, i Ciclisti a Roma, fanno soltanto del Bene, alla collettività, sarebbe ora che pensasse ad elaborare la Rete Ciclabile Municipale, essendo il XX° municipio, l’ultimo come Cultura sulla Mobilità Sostenibile.
Invitiamo i Ciclisti a denunciare alla pubblica opinione, questo folle atteggiamento.