1-6 ottobre 2007 – Paciclica, settimana della pace a Perugia

1 – 6 ottobre 2007

    Qui il comunicato stampa

Settimana della pace a Perugia

   
    La notizia sul sito della FIAB

Comunicato stampa

Ostia in Bici XIII e Ruotalibera invitano le donne e gli uomini della nostra città ad una riflessione su un tema che travalica il quotidiano ma che con il quotidiano si intreccia e ne determina lo svolgersi.

Contro tutte le guerre, gli egoismi ed i soprusi di ogni genere, anche un gesto simbolico può essere significativo.
E’ importante dimostrare ai governanti di tutto il mondo che libertà, solidarietà e giustizia sociale non sono soltanto parole d’ordine ormai vuote di significato, ma concetti radicati nelle coscienze di milioni di cittadini.

Dall’1 al 7 Ottobre si svolge a Perugia la "Settimana della Pace" per promuovere "Diritti umani per tutti".
A ognuno di fare qualcosa è lo slogan-invito lanciato dagli organizzatori a cui le due associazioni hanno risposto.

Un gruppo di ciclisti di Ostia in Bici XIII e di Ruota Libera raggiungerà Perugia, dove insieme ad altre associazioni della Fiab, porterà un messaggio di Pace e di Tolleranza alla 7a Assemblea dell’ONU dei Popoli ed un saluto delle Istituzioni capitoline.

Il gruppo partirà da Ostia il Giorno 4 ottobre alle 8.30 e dopo un breve incontro in Campidoglio raggiungerà risalendo il Fiume Tevere, l’oasi naturale Tevere – Farfa per la prima sosta.

Il giorno 5 pedaleranno circa fino a Todi ed il giorno 6 ottobre raggiungeranno, sempre in bici, Perugia.

Una Pedalata per riaffermare l’opposizione senza tentennamenti a tutte le Guerre, le atrocità e prevaricazioni dell’uomo sull’uomo.
In particolare per esprimere la nostra solidarietà ai Monaci Buddisti e tutti i cittadini della BIRMANIA che in questi giorni lottano coraggiosamente per la Democrazia nel loro Paese.

Ostia in bici XIII

Lido di Roma 1 ottobre 2007