2 agosto 2007 – 10 milioni di euro per la rete ciclabile di Roma

2 agosto 2007 – Dal sito del Comune di Roma:

Contro l’inquinamento: oltre 10 milioni di euro per lo sviluppo della rete ciclabile

Qui il link all’intero articolo

…omissis.. Ma nei piani del Campidoglio per limitare la risalita degli inquinanti c’è anche lo sviluppo della rete ciclabile e la creazione di percorsi protetti in ogni municipio, per un investimento complessivo che si aggira intorno ai 10,3 milioni di euro.

"Negli ultimi anni è aumentata moltissimo la preferenza per la bicicletta– sostiene Dario Esposito – per questo abbiamo deciso di puntare sulla promozione della mobilità sostenibile, con un investimento economico molto importante.

Stiamo completando la terza dorsale ciclabile della città che passa su via Cristoforo Colombo collegando la pista che corre lungo il Tevere con le Mura aureliane e di qui con l’Appia Antica fino al Gra, abbiamo realizzato la pista di via Nocera Umbra e a settembre partiranno i lavori per il completamento della pista su via Palmiro Togliatti all’interno del corridoio della mobilità, mentre in autunno i municipi appronteranno una rete di percorsi protetti dove si potrà circolare in bicicletta in tutta sicurezza. Per queste opere abbiamo già messo a disposizione 7 milioni di euro cui si aggiungano altri 3,3 milioni di euro per la realizzazione dei progetti di altre nuove piste ciclabili."   …omissis..

(siamo ovviamente felici della notizia, ci dispiace solo che non ci sia un solo accenno alla Roma-Ostia, ndr)