23-24 giugno 2007 – 24 ore di le Torx (asta di bici usate)

A tutti i ciclisti della capitale che vorrebbero una bici ri-sistemata ma non sanno dove recuperarla … accorrete!!!

I ciclonauti vi invitano a prendere parte a questa iniziativa di ciclo-meccanica con asta finale di bici usate.

La 24 ore di le Torx – 23/24 Giugno 2007

Durante l’iniziativa sarà possibile riparare e conoscere insieme le bici che metteremo poi all’asta, sarà attivo il sound system a pannelli solari e un rinfresco ciclicamente offerto a tutti quelli che vorranno darci una mano nella risistemazione delle bici.

Consigliamo a chi volesse partecipare e darci una mano un kit di attrezzi (portatevi se possibile le chiavi inglesi dalla 8 alla 19 e un set di cacciaviti e brugole).

Per i più piccolini: Spazio alla creatività con pennelli e colori, disegna la tua città ciclabile.
Appresso trovate il manifesto dell’iniziativa….

Ci vediamo il 23-24 giugno all’isola pedonale del Pigneto.

24 ore di le Torx (asta di bici usate)

Come l’Atala Felice, anche la Ciclofficina Centrale dell’Angelo Mai è rinata dalle proprie ceneri!

L’associazione Ciclonauti – Ciclofficina Centrale – vi invita a partecipare a un’iniziativa di riciclaggio e messa in strada di bici vecchie per sensibilizzare l’amministrazione e cittadini all’uso quotidiano della bicicletta.

L’idea nata dal progetto "Lovebike" – recupero di biciclette dismesse – è finalmente giunta all’atto finale: i Ciclonauti sono pronti a rimettere in strada molte biciclette recuperate, per regalare rastrelliere al Pigneto, quartiere di Roma ad alta densità ciclistica. La "24 ore di le Torx", performance meccanica a scopo benefico, consentirà a chiunque di collaborare per mettere a punto 30 bici da porre poi all’asta.

Col ricavato si acquisteranno rastrelliere da disporre nell’isola pedonale di via del Pigneto e presso i locali che hanno aderito all’iniziativa. La festa comincerà alle 16:00 del 23 Giugno 2007 presso l’isola pedonale del Pigneto, e si protrarrà fino alla stessa ora del giorno successivo, senza alcuna interruzione. Al termine della prestazione sportivo-meccanica, alle ore 18:00 del 24 Giugno, si terranno l’asta e l’asta (l’asta-al-contrario) e i giochi per aggiudicare le bici restaurate.

I Ciclonauti invitano tutti gli abitanti del quartiere e tutti i ciclisti a prendere parte attiva alla manifestazione, aderendo con un contributo volontario (anche solo per dare una mano ad organizzare l’iniziativa).

L’Associazione Ciclonauti utilizzerà il ricavato della festa per l’aquisto delle rastrelliere da donare al quartiere.
Tutti abbiamo il diritto di vivere in una città più bella e pulita, con meno auto e più biciclette. Se questo è anche il vostro sogno, insieme possiamo fare il primo passo.

Grazie

Per adesioni e informazioni
scriveteci a info@ciclonauti.org o tel. 320/9616621
o rivolgetevi al negozio BBIKE in via del Pigneto 30 A