3 giugno 2007 – Biciroma 2007

Riceviamo ed inoltriamo volentieri….

COMUNICATO STAMPA

BICIROMA 2007


Arriva anche quest’anno l’appuntamento con BiciRoma, in cui tutti gli amanti della bicicletta, romani e turisti, possono scoprire le bellezze della città, al riparo dalle macchine e dalle emissioni inquinanti in un percorso protetto. L’evento BiciRoma 2007, giunto alla terza edizione, è organizzato dall’associazione BiciRoma – da anni attiva per la promozione della mobilità ciclabile nella capitale – si svolge con il patrocino del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dell’Ambasciata dei Paesi Bassi, della Regione Lazio, della Provincia di Roma e della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma, e con la collaborazione di US ACLI.

()

La manifestazione sportiva si realizzerà il 3 giugno 2007 e consisterà in un evento amatoriale (da Castel S. Angelo al villaggio della manifestazione Vinòforum su Lungotevere Maresciallo Diaz – altezza Ministero degli Esteri – per concludersi in piazza del Popolo), allo scopo di sensibilizzare il più possibile i cittadini sulla possibilità di spostarsi in bicicletta per la città, risparmiando tempo, denaro e guadagnando in salute, e in un evento agonistico (percorrendo la Panoramica due volte in una gara a cronometro di 7 km).

Programma BiciRoma 2007

3 giugno 2007:

  • Ore 7.30 – 9.30 gara sportiva BiciRoma2007 a cronometro organizzata con US ACLI
  • Ore 9.30 appuntamento a Castel S. Angelo, area di partenza della pedalata amatoriale
  • Ore 10.30 Premiazione partecipanti alla gara sportiva
  • Ore 10.45 Partenza della pedalata amatoriale “BiciRoma 2007” fino al Vinòforum
  • Ore 16.00 Ritorno a P.za del Popolo e termine della manifestazione dove sarà presente il Sindaco Walter Veltroni.

Si ringraziano in particolar modo per il sostegno e la diretta partecipazione all’evento il Presidente del Consiglio Comunale On.Mirko Coratti e l’Ambasciatore dei Paesi Bassi S.E. Egbert. F. Jacobs

La partecipazione è gratuita. Maglietta in omaggio per i partecipanti.

Contatti: ufficiostampa@biciroma.it

Adesioni:

BiciRoma
Associazione Due Ruote d’Italia Onlus
Lungotevere della Magliana 118, 00146 – Roma

Tel 0655590106 Fax 0655268356

www.biciroma.it
info@biciroma.it