26 giugno 2006 – Il rientro dal viaggio lungo il Danubio

Comunicazione Ostia in Bici XIII


Domenica 25 giugno, sono rientrati tutti a Roma i partecipanti al viaggio sul Danubio  stanchi e soddisfatti per aver concluso una piccola impresa sportiva e diplomatica.

600 Km percorsi in bici lungo il Danubio e per visitare Vienna, Bratislava e Budapest.

Un grande lavoro di promozione del nostro territorio con incontri con le istituzioni locali, con agenzie di viaggio, hotels, gruppi e singoli cittadini con la distribuzione del materiale promozionale assegnatoci e del nostro pieghevole sul progetto.

Un percorso reso particolarmente difficoltoso per il gran caldo ma che tutti hanno concluso con successo. Un plauso ed un grazie particolare alle signore del gruppo per non essersi fatte intimidire dalle difficoltà.
(continua)…

Un bilancio tutto positivo per la nostra associazione e per il nostro territorio, percorsi in bici 230 km in Austria, 220 in Slovacchia, 150 in Ungheria, tre frontiere attraversate, tre diverse valute utilizzate, tre diverse lingue parlate, temperature fino a 32/34 gradi.

Queste solo una parte delle difficoltà che il gruppo ha dovuto affrontare.
Ma anche molti aspetti positivi: visitare in bici città come Vienna, Bratislava, Komarno, Ezsergom Sturoro e Budapest, sono esperienze meravigliose.

Pedalare lungo gli argini di un fiume che per lunghi tratti sembra un lago, senza traffico, in compagnia di cormorani ed anatre selvatiche è qualcosa di unico.

Il materiale raccolto, i contatti, i filmati e le foto saranno presto messi a disposizione degli iscritti e dei concittadini.

per Ostia in Bici XIII Alemanno Barsocchi