Domenica 29 gennaio 2023 – La ciclabile del Tevere

Appuntamento ore 8.15 alla stazione Lido Centro per prendere il treno delle 8.22 oppure alle 9.00 davanti la stazione di Porta San Paolo. Ritorno per Ostia previsto alle ore 13.30 sempre da Porta San Paolo.
Dalla Piramide percorreremo Via Marmorata arrivando a ponte Sublicio. Attraversato il ponte, scenderemo sulla ciclabile del Tevere. Lì inizieremo il nostro percorso che ci porterà fino alla fine della ciclabile in zona Saxa Rubra. Da lì, rifaremo lo stesso tragitto per tornare a Piramide per riprendere il treno.
Godremo quindi di uno spettacolo unico al mondo, percorrendo tutto il centro storico di Roma e vedremo i suoi monumenti da un’angolazione diversa. Ci saranno momenti in cui fermarci a fare delle belle foto, per chi lo vorrà.

Nota Bene: Poiché di domenica la pista ciclabile sulla banchina del fiume è molto frequentata da altri ciclisti, da podisti e pedoni, si raccomanda di tenere la destra con la propria bici e una ragionevole distanza di sicurezza da chi ci precede, nonché una velocità non superiore a 10 kmh. Rispettando queste regole possiamo ridurre i rischi di incidenti.

Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Raccomandazioni:

  • Bicicletta in ordine, ruote gonfie e ingranaggi funzionanti (cambio, deragliatore, freni…).
  • Camera d’aria di ricambio con attrezzi e/o bomboletta.

Costi: 2 € per i soci (5 € i non soci) per assicurazione RC e infortuni.

Prenotazione: Obbligatoria Inviare una email a info@ostiainbici.it

GuidaRoberto B.