Serata dell’ANT al Manfredi (13 maggio 2013)

ANT

Amici, tutto ok?

Oggi tengo moltissimo a farvi leggere questa mail inviata dal mio amico Luciano Colantoni, presidente del teatro Nino Manfredi di Ostia, relativa alla serata dedicata alla Fondazione ANT.

L’ANT da oltre trent’anni garantisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai Sofferenti di tumore in 9 regioni d’Italia e, in base alle risorse reperite sul territorio, offre progetti di prevenzione oncologica gratuita.

L’attività della Fondazione rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore.

Dal 1985 ad oggi, ANT ha assistito oltre 93.000 sofferenti oncologici (dato aggiornato al 31 dicembre 2012) in modo completamente gratuito. Circa 3.800 malati vengono assistiti ogni giorno nelle loro case dalle 20 équipes di specialisti ANT, che portano al domicilio del sofferente e alla sua famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

ANT non è solo assistenza, ma anche prevenzione oncologica: porta infatti avanti progetti gratuiti di diagnosi precoce del melanoma, dei tumori tiroidei, ginecologici e mammari.

La mail del presidente Luciano Colantoni è questa:

“….Acquista online il tuo biglietto, senza costi aggiuntivi! Visita il sito

www.teatroninomanfredi.it e scopri le nostre offerte!

Torna la serata Ant al teatro Nino Manfredi. Molti di voi ricorderanno l’edizione 2012 con tanti protagonisti ormai amici del nostro/vostro teatro che anche quest’anno è pronto a fare il bis.

L’appuntamento è per lunedì 13 maggio alle ore 21.00 e siete tutti, dico tutti, pregati di intervenire. Per voi stessi che assisterete ad un evento unico per il quale sono stati mobilitati attori del calibro di Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito, in questi giorni protagonisti al Manfredi. 

E poi ancora, Pietro De Silva, Fabio Avaro e Gabriele Pignotta, Marco Cavallaro, Marco Morandi, Carlotta Proietti, Claudia Campagnolo …

Per voi, ma soprattutto per l’Ant i cui volontari si adoperano ogni giorno per assistere malati terminali. Molto di più di un’assistenza, il loro e purtroppo molti tra di voi lo sanno, è un supporto prezioso che va al di là di ogni immaginazione.

Ed allora, Luciano conta su di voi sapendo che quando si tratta di occasioni come questa, il pubblico del Manfredi c’è.

 Info/prenotazioni 0656324849

 Cordialità Luciano Colantoni”.

 Che dire a questo punto, che non ha già detto il presidente Luciano?Bé questo: amici alla serata dell’ANT, lunedì 13 maggio al Manfredi, andateci tutti quanti, questo è un consiglio di Mario Pulimanti!

Mario Pulimanti (Lido di Ostia -Roma)