6-11 marzo 2008 – Sguardi in movimento – Laboratorio di fotografia

6 -11 marzo 2008

Sguardi in movimento

laboratorio di fotografia

villemizerolab lancia l’iniziativa "sguardi in movimento": un laboratorio di fotografia aperto a tutti i cittadini con  l’obiettivo di raccontare il territorio del XIII Municipio attraverso lo sguardo di chi ci vive, ci lavora e vi si muove quotidianamente.  

sguardi in movimento è un progetto di rilevazione fotografica fatta con e per gli abitanti del XIII Municipio per far conoscere le possibilità di utilizzo della fotografia nel raccontare la mobilità, i paesaggi, il contesto urbano.

i partecipanti saranno guidati nel loro percorso fotografico da Emanuele Piccardo, architetto e fotografo, curatore della rivista digitale Archphoto.it



il corso si articolerà nelle giornate di:

  • Giovedì 6 marzo – introduzione alla fotografia
  • Sabato 8 marzo – uscita collettiva
  • Lunedì 10 marzo – revisione
  • Martedì 11 marzo – revisione finale

è previsto inoltre per ogni partecipante l’impaginazione di un piccolo libro che raccoglie le immagini selezionate e che ben rappresentano la storia raccontata dal cittadino.
L’orario previsto è dalle 17 alle 19, ad eccezione dell’uscita collettiva prevista alle ore 10,30 con durata fino alle 16.

Il corso è gratuito e si terrà presso la sede di Villemizerolab Corso Duca di Genova 80, presso l’ex GIL – Scuole elementare Garrone-Ostia Lido.
 
info chiara.roccasecca@gmail.com o rosanna@moorroom.org